Il racconto della nostra esperienza nell’ambito dell’Export Champion Program curato da SACE Education & Luiss Business School

L’innovazione e la formazione continua sono tra i principali elementi che compongono la nostra visione: il primo perché sappiamo che il mondo si muove velocemente e il secondo perchè vogliamo far parte di questo incredibile fervore.

Queste idee sono alla base di uno spirito proattivo che guida da sempre Condor e che ci ha portati a cogliere un‘importante occasione con la partecipazione all’Export Champion Program 2022/2023, programma di formazione accademica avanzata e specializzata promosso da SACE Education in collaborazione con Luiss Business School.

Condor Spa - Export Champion Program curato da SACE Education & Luiss Business School

Il Sud America e le tante opportunità per il Made in Italy

Giunto alla sua terza edizione, il master è un’occasione di formazione prestigiosa rivolta ad aziende che mirano a migliorare la propria conoscenza dei mercati internazionali, a intercettare nuovi business, anche nell’ambito di operazioni di filiera presidiate da SACE, e a migliorare le relazioni commerciali in questi paesi.

Il focus sui paesi del Sud America non è causale. Nonostante la pandemia, a partire dal 2021 l’America Latina ha registrato una crescita dinamica (+7% del Pil in media), favorita dall’intrinseca lontananza dal conflitto russo-ucraino e dalla preziosa autosufficienza energetica e alimentare.

Inoltre, la regione offre buone opportunità per il Made in Italy e questo momento di formazione si propone di fornire a Condor gli strumenti per comprendere il mercato e strutturare al meglio una strategia per affrontarlo con successo.

Export Champion Program curato da SACE Education & Luiss Business School

Dentro le dinamiche che regolano Brasile, Colombia e Messico

Il nostro Business Development Manager Fabio Belsito ha seguito il ricco programma del master focalizzato sull’America Latina e in particolare sui mercati di Brasile, Colombia e Messico.

I regolamenti di ogni singolo paese cambiano in accordo con le variazioni geopolitiche e i mutamenti delle politiche interne e, le attività previste dal piano di studio, sono state strutturate in modo da permettere alle aziende di essere sempre al passo con la loro evoluzione commerciale e amministrativa.

Siamo grati a SACE Education & Luiss Business School per averci fornito strumenti validi per muoverci in questo ambito e permesso di approfondire le dinamiche che regolano i mercati sui quali punteremo nel prossimo futuro, in particolare il Messico e la Colombia.

Nell’ultimo appuntamento in presenza nella bellissima Villa Blanc di Roma, sede dell’istituto di formazione, abbiamo inoltre potuto ascoltare tre interessanti interventi a cura di Michele Pala, Direttore Centrale per i Paesi dell’America Latina del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, José Luis Rhi-Sausi, Coordinatore del Foro Pymes e Alessandro Terzulli, Chief Economist di SACE.

Condor
Formwork
Il miglior modo di restare aggiornati sul mondo Condor. Scaricala subito!

Resta aggiornato

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere avvisi di settore, notizie e approfondimenti da Condor.

Iscriviti