Anche Condor partecipa al più grande evento Oil & Gas dell’Iraq

L’Iraq Basra Oil & Gas è un’occasione per tutti gli investitori per affacciarsi su una regione in costante espansione e dall’immenso potenziale per produzione e riserve di petrolio e gas: l’Iraq infatti è al quarto posto come riserve di greggio tra i paesi dell’OPEC ed è secondo solo all’Arabia Saudita in termini di produzione.

Negli anni, all’evento tenuto al Basrah International Fair Ground hanno partecipato più di 1300 aziende, mentre oltre 80.000 sono stati i professionisti del settore che l’hanno visitata. Numeri che, nella sua ottava edizione, l’organizzazione dell’Iraq Basra Oil & Gas vuole ulteriormente incrementare mettendo in contatto le aziende specializzate in operazioni di produzione e lavorazione di petrolio e gas, i produttori di macchinari, attrezzature e materiali diversificati per l’industria e tutti i possibili stakeholder interessati.

Iraq Basra Oil & Gas

Economia in crescita e un costante miglioramento della sicurezza, l’Iraq si avvia all’espansione delle operazioni petrolifere sul proprio territorio

Un’operazione di espansione del settore Oil & Gas che interessa la produzione, la distribuzione e l’esportazione. 

Il governo iracheno infatti si impegna a sostenere ancora di più l’industria petrolifera e del gas, intraprendendo iniziative volte a promuovere la crescita e lo sviluppo del settore, creando un ambiente favorevole per gli investitori esteri.
L’obiettivo è l’ulteriore sviluppo delle infrastrutture del settore petrolifero e del gas nel paese: aumentare la già vasta rete di oleodotti per collegare in maniera ancora più capillare e funzionale le risorse estratte alle raffinerie e creare nuove strutture di stoccaggio, espandere inoltre i porti.

Il terminal petrolifero di Bassora è il centro di queste operazioni, per il suo essere situato nella parte sud-orientale del paese in cui sono concentrate il 75% delle riserve accertate di petrolio e gas naturale, come per la sua vicinanza al Kuwait e all’Iran.

Iraq Basra Oil & Gas - Condor blog 01
Iraq Basra Oil & Gas - Condor blog 02

L’esperienza di Condor nell’area dedicata alla Partecipazione Collettiva Italiana dell’Open Space del Basrah International Fair Ground

Da martedì 17 a giovedì 19 ottobre saremo, con il nostro Business Development Manager Fabio Belsito, nell’area Open Space (ITA Area) del Basrah International Fair Ground.
Pronti per esporre le nostre esperienze e i nostri lavori nel campo delle manutenzioni industriali ed Oil & Gas, per rivedere i nostri partner e aggiornarli sulle ultime tecnologie sviluppate dal Centro di Ricerca e Sviluppo, per farci conoscere dagli operatori, i fornitori, le aziende che vorranno interfacciarsi con noi.

Chi è interessato può prenotare un appuntamento contattando Fabio Belsito:

Fabio Belsito Business Development Manager - Rettangolare

È possibile prenotare un appuntamento con un nostro consulente compilando il form.




    D. Lgs 196/03. Artt. 13 e 24
    I dati da lei forniti saranno:

    • conservati per il tempo necessario a ricontattarla;

    • trattati con modalità informatica dal titolare del trattamento dei dati e/o da appositi incaricati nominati nel DPSS ed in ogni caso non verranno divulgati se non per i casi espressamente previsti dal D.Lgs 196/03.

    Per permettere il trattamento deve acconsentire alla registrazione temporanea dei suoi dati.

    Condor
    Formwork
    Il miglior modo di restare aggiornati sul mondo Condor. Scaricala subito!

    Resta aggiornato

    Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere avvisi di settore, notizie e approfondimenti da Condor.

    Iscriviti